• Mini
  • Venerdì 8 giugno 2018

Le previsioni meteo per sabato 9 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo per sabato 9 giugno saranno decisamente migliori rispetto a quelle del giorno prima. Al mattino, al Nord, ci sarà qualche rovescio lungo le coste adriatiche e sulle zone alpine centro-orientali. Qui la situazione peggiorerà durante il pomeriggio, ma migliorerà verso sera. Sul resto delle Alpi, in Liguria e sugli Appennini settentrionali potrebbe esserci qualche temporale passeggero che se ne andrà sul finire della giornata. Bel tempo sul resto delle regioni del Nord, «con transito di innocue velature», dice in modo rassicurante il sito del meteo.

In Sardegna il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno piogge e rovesci sparsi soprattutto tra Umbria e Marche, mentre farà bel tempo altrove. Al Sud: sole in Sicilia, nubi tra Campania e aree tirreniche di Basilicata e Calabria con piogge e rovesci nel tardo pomeriggio, sereno sul resto del Meridione.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.