• Mini
  • Martedì 8 maggio 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 9 maggio

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo per mercoledì 9 maggio 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per mercoledì 9 maggio 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Il 9 maggio a Napoli dovrebbe piovere, secondo le previsioni del tempo, ma ci sarà lo stesso il concerto di Liberato sul lungomare al tramonto. In ogni caso non pioverà solo a Napoli, ma in molte parti d’Italia e dove non pioverà il cielo sarà comunque coperto. Sempre meglio di un’eruzione comunque.

Al nord
Il cielo sarà nuvoloso dappertutto e pioverà sulle zone alpine, in Piemonte, Liguria e sull’Appennino settentrionale. Verso sera la situazione dovrebbe migliorare, ma non in Piemonte.

Al centro e in Sardegna
Il cielo sarà poco nuvoloso nel nord e nel centro delle Marche, mentre nel resto delle regioni centrali e in Sardegna ci saranno «addensamenti compatti» di nuvole e rovesci o temporali in molte zone. Verso sera anche qui la situazione migliorerà.

Al sud e in Sicilia
Il cielo sarà molto nuvoloso sulle regioni peninsulari e pioverà in Campania, Basilicata, Puglia centromeridionale e Calabria settentrionale. Pioverà anche in Molise e in Calabria meridionale, ma meno, e con miglioramenti previsti verso sera. In Sicilia non ci sarà un tempo splendido, ma comunque non dovrebbe piovere, fatta eccezione per piogge sporadiche nelle montagne più settentrionali.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.