• Mini
  • Mercoledì 2 maggio 2018

Meteo: le previsioni per giovedì 3 maggio

Più o meno in tutta Italia le alternative saranno tre: pioggia, nuvole o temporali

Il meteo di domani, giovedì 3 maggio, prevede ancora brutto tempo, e più o meno in tutta Italia le alternative saranno tre: pioggia, nuvole o temporali. Nel Nord ci saranno cielo coperto e piogge diffuse, soprattutto sopra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto a inizio giornata e sui rilievi di Emilia-Romagna e Piemonte dalla tarda mattinata.

Neanche al Centro si vedrà il sole: in Sardegna, Marche e Abruzzo ci saranno temporali, e le piogge del pomeriggio diminuiranno solo verso sera sulle aree tirreniche e in Toscana, Umbria e Lazio. Al Sud le precipitazioni si concentreranno in particolare in Sicilia, Molise e Gargano; le cose andranno meglio nel pomeriggio, ma non sulle coste della Campania e sulla Sicilia centrale e occidentale.

Le temperature minime aumenteranno al Nord e al Centro con valori decisamente più elevati sul Triveneto. Diminuiranno invece sulle regioni del Sud e in Sicilia. Le massime si alzeranno al Nord e sulla Toscana, mentre caleranno sulle altre regioni.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.