• Mini
  • Lunedì 16 aprile 2018

Le previsioni meteo per martedì 17 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo per martedì 17 aprile dicono che al Nord ci saranno nubi sulle aree appenniniche e sul Triveneto dove la mattina potrebbe anche piovere, e che sul resto delle regioni sarà invece sereno. Al Centro il cielo sarà nuvoloso o coperto con possibili precipitazioni e qualche temporale, ma durante la giornata la situazione migliorerà, soprattutto sulle aree tirreniche. In Sicilia succederà il contrario: bel tempo al mattino, nubi sempre più compatte e qualche pioggia durante il pomeriggio. Nelle altre regioni del Sud Italia il cielo sarà coperto al mattino, ma la situazione peggiorerà il pomeriggio con piogge e temporali che si smorzeranno durante la serata.

Le temperature minime diminuiranno leggermente in Veneto, Lazio, aree costiere della Campania, Basilicata e Salento. Saranno stazionarie sulla Sardegna e sul resto della Pianura Padana centro orientale. Altrove aumenteranno, ma solo di un po’. Le massime si alzeranno in modo sensibile al Nord, in Toscana, Calabria, Basilicata, Puglia salentina e aree costiere della Campania. Altrove diminuiranno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.