• Brevi
  • Domenica 15 aprile 2018

Le previsioni meteo per lunedì 16 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Anche per domani, lunedì 16 aprile, le previsioni del tempo non annunciano una giornata primaverile: pioverà un po’ in tutta Italia e quando non pioverà ci sarà cielo nuvoloso.

Dove pioverà
Al nord, di mattina, ci saranno rovesci e temporali, soprattutto sulle regioni alpine e prealpine. Di prima mattina pioverà anche sul Lazio centromeridionale, mentre dalla tarda mattinata anche in Toscana, lungo la costa, e sulle aree interne di Marche e Abruzzo: dal pomeriggio pioverà un po’ su tutto il centro Italia e smetterà, in parte, verso sera. Al sud in generale pioverà lungo le coste tirreniche e con il proseguire della giornata il maltempo si sposterà verso le aree interne.

Dove non pioverà
Nel nord-ovest, da tarda mattinata in poi, e sul resto del nord verso sera. Anche dove non pioverà comunque il cielo sarà perlopiù nuvoloso, con l’eccezione della Puglia meridionale.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.