• Mini
  • Venerdì 13 aprile 2018

Le previsioni meteo per sabato 14 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Domani mattina ci sarà un solo posto al sole: la Puglia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)
Domani mattina ci sarà un solo posto al sole: la Puglia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Domani sarà un’altra giornata in cui sarà difficile pensare che è primavera, anche se non pioverà quasi da nessuna parte. Il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso quasi su tutta Italia, specialmente in Sardegna e nel nord-ovest.

Nord
Di mattina il cielo sarà nuvoloso un po’ dappertutto, in particolare in Piemonte, Valle d’Aosta ed Emilia-Romagna centroccidentale. Sulle Alpi occidentali potrebbe anche nevicare, al di sopra del 1.600 metri d’altitudine. Nel pomeriggio il cielo si schiarirà e in serata sarà poco nuvoloso o semplicemente velato su tutto il nord Italia.

Centro e Sardegna
Anche in questa parte d’Italia il cielo sarà nuvoloso, soprattutto in Sardegna. Ci saranno anche alcune precipitazioni, ma niente di grosso: saranno solo «deboli locali piovaschi», prevede il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Sud e Sicilia
Il sud è la zona in cui il tempo sarà un po’ migliore, specialmente in Puglia, ma anche sulle regioni meridionali è previsto cielo grigio, con peggioramenti in serata sul versante tirrenico. Anche in questa parte d’Italia non si possono escludere deboli locali piovaschi.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.