• Mini
  • Mercoledì 11 aprile 2018

Meteo: le previsioni per giovedì 12 aprile

Brutto tempo in quasi tutta Italia, con poche eccezioni (e tutte al Sud)

Il meteo per domani, giovedì 12 aprile, parla di brutto tempo in quasi tutta Italia, con poche eccezioni e tutte nel Sud. A Nord pioverà ovunque, con qualche miglioramento in Emilia-Romagna a partire dalla tarda mattinata, mentre in Veneto e in Lombardia ci saranno piogge e temporali fino a sera. Le previsioni dicono che su tutto l’arco alpino (tranne che in Friuli-Venezia Giulia) nevicherà, sopra i 1.500 metri.

Al Centro e in Sardegna ci si devono aspettare molte nuvole e precipitazioni; andrà meglio solo verso sera. Al Sud ci sono le eccezioni di cui sopra: la giornata partirà bene (dove non sarà sereno sarà poco nuvoloso), ma il tempo andrà peggiorando nel corso della giornata, soprattutto nel nord della Sicilia, in Campania, in Molise e nella Puglia garganica.

Temperature: le previsioni meteo dicono che saranno in calo in Sardegna e nel nord della Sicilia, resteranno uguali in Valle d’Aosta, in Piemonte e in Liguria; aumenteranno altrove, soprattutto nella Pianura Padana. Le temperature massime si alzeranno in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, regioni adriatiche meridionali, coste della Calabria e Sicilia orientale. Saranno stazionarie in Toscana e diminuiranno sul resto del territorio, soprattutto a nord-est.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.