• Mini
  • Mercoledì 4 aprile 2018

Le previsioni del tempo per giovedì 5 aprile

Dove pioverà e dove no: che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo dicono che domani, giovedì 5 aprile, ci sarà brutto tempo al mattino e che rasserenerà nel pomeriggio. Le uniche eccezioni (dove invece sarà più o meno sereno sempre) saranno Sardegna, Sicilia e regioni di nord-ovest.

Al Nord e al Centro il cielo sarà molto nuvoloso o coperto tra Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna, con piogge sparse e temporali soprattutto in Friuli Venezia Giulia. La pioggia diventerà neve sulle zone alpine del nord-est oltre i 1500 metri. La stessa situazione si presenterà al Centro con temporali in Toscana, Umbria e Lazio. Nel pomeriggio sono previste schiarite un po’ ovunque, sia al Nord che al Centro. Al Sud le nubi copriranno il cielo di Campania, aree tirreniche della Basilicata e Calabria con piogge sparse tra la mattina e il pomeriggio che riguarderanno anche Molise e Puglia.

Le temperature minime aumenteranno con eccezione delle regioni di nord-ovest e della Sardegna. Le massime diminuiranno su Campania, zone tirreniche della Basilicata, Calabria e Sardegna. Altrove aumenteranno e soprattutto nelle regioni di nord-ovest.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.