• Mini
  • Giovedì 29 marzo 2018

Le previsioni meteo per venerdì 30 marzo

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che ci interessa in questi giorni

Domani al nord e al centro il tempo avrà una progressione opposta a quella di oggi: sarà brutto in mattinata, e peggiorerà nel corso della giornata. Sono previste piogge sparse su tutto il nord Italia, che nel pomeriggio diventeranno piogge “vere” e temporali in Piemonte e Lombardia settentrionali e Friuli Venezia Giulia. Verso sera potrebbe piovere anche in Liguria. Più in basso sono previste nuvole compatte – come dicono quelli bravi – un po’ ovunque, che nel pomeriggio si trasformeranno in pioggia nelle zone dell’Appennino toscano, nell’alto Lazio e in Umbria.

Le cose andranno meglio al sud: al mattino ci saranno delle nuvole su gran parte di Calabria, Basilicata e Sicilia, che dovrebbero dissolversi nel pomeriggio. Le temperature smentiranno la timida apertura alla primavera di oggi: minime in calo e massime in diminuzione. Dicono però che per Pasquetta tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.