• Mini
  • Mercoledì 28 marzo 2018

Le previsioni meteo per giovedì 29 marzo

Farà brutto tempo praticamente ovunque, ma soprattutto in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Campania

Le previsioni meteo per domani, giovedì 29 marzo, dicono che butta male. Il tempo sarà brutto praticamente ovunque, ma sopratutto in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Campania. È prevista neve sulle Alpi, sopra i 1.500 metri, e molta foschia in Pianura Padana (la foschia è quel fenomeno meteorologico che rende il tratto autostradale fra Milano e Piacenza un unico indistinto corridoio grigiastro). Ci saranno nubi anche nel sud della Sicilia, compatte e un po’ insolite per la stagione.

Le cose miglioreranno nel pomeriggio: ci saranno parziali schiarite su Piemonte e Valle d’Aosta e un generale dissolvimento delle nuvole in tutto il centro e sud Italia; in Campania invece dovrebbe continuare a fare brutto tempo. Intanto, proseguono dei timidi segnali di primavera: le temperature minime sono in rialzo un po’ ovunque, e le massime sfioreranno i 20 gradi in varie città del centro e sud.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.