• Mini
  • Lunedì 26 febbraio 2018

Le previsioni meteo per domani, martedì 27 febbraio

Continuerà a nevicare un po' in giro per il paese, ma si prevedono anche piogge: in Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria

Le previsioni del tempo per la mattina di martedì 27 febbraio su parte dell'Italia (Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare)
Le previsioni del tempo per la mattina di martedì 27 febbraio su parte dell'Italia (Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Per domani, martedì 27 febbraio, le previsioni del tempo parlano ancora di nevicate: sulle Alpi centroccidentali; sui rilievi dell’Emilia-Romagna; in Sardegna, Marche e Abruzzo; intorno ai 400-500 metri di altitudine in Sicilia, Calabria e Basilicata; e sempre a basse quote, in Molise e sul Gargano. La neve e le basse temperature – le previsioni dicono che sia le minime che le massime diminuiranno o resteranno uguali in quasi tutto il paese – sono dovute a una corrente d’aria molto fredda, “Buran”, proveniente dalla Siberia. Secondo i meteorologi in alcune aree dell’Europa non faceva così freddo dal 2013, nonostante nei mesi scorsi l’inverno sia stato piuttosto mite in buona parte del continente.

Il freddo rimarrà in buona parte dell’Europa per l’intera settimana, con temperature che rientreranno nelle medie stagionali solo a partire dal prossimo sabato in Italia. Ci potranno essere nuove nevicate, soprattutto al centro-nord.

Le mappe arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.