• Domenica 25 febbraio 2018

Dove vedere la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, in diretta TV e in streaming

Le informazioni per seguirla in diretta, anche in chiaro, a partire dalle 12.00

Il braciere olimpico allo Stadio Olimpico di Pyeongchang (Florien Choblet - Pool/Getty Images)
Il braciere olimpico allo Stadio Olimpico di Pyeongchang (Florien Choblet - Pool/Getty Images)

La cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang è in programma oggi a partire dalle 12.00 allo Stadio Olimpico di Daegwallyeong (in Corea del Sud saranno le otto di sera). Ci sarà la consueta sfilata delle delegazioni che vi hanno partecipato, e per l’Italia la portabandiera sarà la pattinatrice Carolina Kostner, che a Pyeongchang ha disputato probabilmente la sua ultima Olimpiade (senza riuscire a vincere una medaglia). La cerimonia si concluderà poi con lo spegnimento del braciere olimpico e con il passaggio di consegne tra il comitato organizzatore coreano e quello di Pechino 2022, dove si terrà la prossima edizione.

Le ultime quattro gare olimpiche si sono tenute nella notte e nelle prime ore del mattino. La Germania, con l’oro e l’argento vinto nel bob-a-quattro e poi con l’argento nell’hockey maschile, ha superato per qualche ora la Norvegia in testa al medagliere. Ma nell’ultima gara delle Olimpiadi di Pyeongchang, la 30 chilometri di tecnica classica con partenza in linea dello sci di fondo, la norvegese Marit Bjørgen, che nel corso della manifestazione è diventata l’atleta più vincente nella storia dei Giochi invernali, ha vinto il suo secondo oro in Corea del Sud. È arrivata così a 15 medaglie olimpiche personali, e ha riportato definitivamente la Norvegia al primo posto del medagliere con 39 medaglie complessive: un risultato storico e oltre ogni aspettativa per il paese scandinavo.

Dove vedere la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali

La Rai trasmetterà la cerimonia su Rai Sport con collegamento a partire dalle 11.45. Si potrà seguire anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito e l’applicazione di Rai Play, raggiungibile da qui, e sul sito di Rai Sport, qui. Anche Eurosport la trasmetterà in diretta: per gli abbonati a Mediaset Premium o tramite il servizio on demand Eurosport Player, a cui ci si può abbonare pagando una quota mensile di 5,99 euro (l’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento).