• Mini
  • Lunedì 19 febbraio 2018

Le previsioni del tempo per martedì 20 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero a tutti

Se alzando gli occhi domattina vedrete il sole, sarete in Valle d’Aosta; o altrove in Italia ma con molto tempismo e una certa fortuna. Quasi ovunque infatti, da nord a sud, sono previste nuvole. Al nord potrebbe nevicare sopra i 500 metri. Al centro il cielo su quasi tutte le regioni sarà per praticamente tutto il giorno molto nuvoloso o comunque coperto: ci saranno piogge e, nelle aree appenniniche, potrebbe nevicare sopra i 300 metri. Il cielo sarà molto nuvoloso anche al sud e nelle isole, con piogge e possibili temporali. Diminuiranno quasi ovunque sia le minime che le massime.

Lo sappiamo che non sono belle notizie da dare così, di lunedì. Ma in realtà la marmotta l’aveva detto che ci sarebbero state altre tre settimane di inverno. E comunque, poco più di un mese e anche quest’inverno sarà finito.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it