• Mini
  • Venerdì 16 febbraio 2018

Le previsioni del tempo per domani, sabato 17 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero

Phil l’aveva detto e a quanto pare vale anche per noi: nessun tiepido anticipo di primavera, ma altre sei settimane d’inverno. Domani, sabato 7 febbraio, al Nord sarà molto nuvoloso, con piogge scarse sulle regioni occidentali, soprattutto in Liguria, e con nevicate sulle zone alpine al di sopra dei 1000-1200 metri. Sul resto del settentrione le nuvole (insieme a qualche debole pioggia) aumenteranno nel pomeriggio in particolar modo su Emilia-Romagna e Lombardia.

Non andrà meglio al Centro: nuvole dalla mattina su Toscana e Sardegna con piogge che si diffonderanno nel corso della giornata. Piogge dal pomeriggio anche sull’alto Lazio e in Umbria e dal tardo pomeriggio su Marche e Abruzzo. Al Sud il cielo sarà sereno ovunque, ma la situazione peggiorerà già dal primo pomeriggio. Le temperature minime diminuiranno un po’ ovunque, e così le massime sulle montagne del Nord, in Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Sardegna meridionale, Toscana e Lazio settentrionale.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it