• mini
  • mercoledì 7 Febbraio 2018

Le previsioni meteo per giovedì 8 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero a tutti

Domani mattina al nord sarà uno di quei giorni da “nuvolosità variabile”. Per entrare un po’ più nel dettaglio, le nuvole più consistenti saranno nel nord-est, dove oltre gli 800 metri potrebbe nevicare, e in Liguria, dove potrebbe piovere. “Locali e sporadiche piogge” – che vuol dire che pioverà in quei 10 minuti in cui uscirete dall’ufficio – sono previste anche sulla Sardegna e in parte del centro Italia. La mattina inizierà con le nuvole anche quasi ovunque al sud e nelle isole. Le temperature minime sono previste in diminuzione, quelle massime in aumento.

Se poi domani, uscendo dall’ufficio sotto la pioggia, doveste essere tristi, pensate che stiamo vivendo in un periodo storico in cui c’è una macchina che vola nello Spazio, con l’autoradio che suona “Space Oddity” di David Bowie. Una macchina che è stata portata nello Spazio da razzi che poi sono comodamente tornati sulla Terra. Una macchina che ha scritto sopra “Fatta sulla Terra dagli umani”, dovessero mai trovarla degli alieni, tra chissà quanti secoli.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it