• Brevi
  • Martedì 6 febbraio 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 7 febbraio

Dove pioverà e dove no, che poi è la cosa che interessa davvero

Si potrebbe scrivere in una riga dove domani, mercoledì 7 febbraio, non pioverà e dove non ci saranno temporali. La versione lunga: al Nord il cielo sarà molto nuvoloso fin dal mattino, con deboli precipitazioni e nevicate al di sopra dei 900-1000 metri sulle Alpi e sugli Appennini. Il tempo migliorerà nel pomeriggio sulle regioni occidentali, mentre continuerà a piovere sulla Pianura Padana e a nevicare al di sopra degli 800 metri sulle zone alpine.

Il cielo sarà coperto anche al Centro con piogge diffuse che diventeranno temporali su Sardegna e Lazio. Sulle montagne dell’Abruzzo nevicherà, oltre i 900-1000 metri. In serata la situazione migliorerà, ma non in Umbria, basso Lazio e nord della Sardegna. Al Sud la giornata comincerà nuvolosa con piogge e temporali sulle regioni tirreniche e sul Salento, in Puglia. Sui rilievi degli Appennini al di sopra dei 900-1000 metri potrebbe nevicare. Nel corso della giornata le nubi si diraderanno.

Per quanto riguarda le temperature: le minime aumenteranno soprattutto al Centro, al Sud e in Puglia. Le massime diminuiranno in Romagna, in Sardegna e in Campania. Non ci saranno variazioni in Umbria, Lazio e Sicilia mentre aumenteranno nel resto del paese (e in particolare in Piemonte).

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it