• Brevi
  • Giovedì 28 dicembre 2017

Le previsioni meteo di domani, venerdì 29 dicembre

Se pioverà, se nevicherà e dove: che è poi la cosa che interessa davvero

Nel Nord Italia la giornata di domani, venerdì 29 dicembre, inizierà bene. Poi il tempo peggiorerà nel corso della giornata, quando arriveranno nubi e, sulle Alpi occidentali, neve. Al Centro e al Sud succederà più o meno il contrario: al mattino il cielo sarà coperto, mentre nel pomeriggio le nuvole si diraderanno progressivamente. Potrebbero esserci temporali sparsi lungo la costa che affaccia sull’Adriatico, e in Calabria e in Sicilia. Anche al Centro e al Sud si potrebbe vedere la neve, sopra i mille metri di quota.

Se siete più preoccupati dal freddo che dalla pioggia, sappiate che domani per le previsioni del tempo ci sarà una generale diminuzione delle temperature. E se vi sembreranno troppo diminuite, un consiglio: statevene a casa e recuperate una delle dieci serie di cui forse non vi siete accorti nel 2017. Ve le consigliamo qui.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it