• Brevi
  • Sabato 16 dicembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, domenica 17 dicembre

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, insomma, che poi sono le uniche cose che interessa davvero a tutti in questo periodo

Domani farà ovunque più freddo rispetto ai giorni scorsi, tranne in Liguria, sull’Appennino emiliano e nel nord della Sardegna: e nei giorni scorsi già faceva abbastanza freddo, no? La giornata non sarà delle migliori, ma è domenica e potreste avere voglia di andare (o tornare) al cinema a vedere l’ultimo film di Star Wars: nel secondo caso potete giocare a trovare queste otto cose che probabilmente vi erano sfuggite.

Al nord ci sarà bel tempo quasi ovunque, eccetto sull’arco alpino dove il cielo sarà coperto con possibilità di nevicate. Al centro e sulla Sardegna il tempo sarà nuvoloso in mattinata, con piogge e possibili nevicate oltre i 500 metri, mentre nel pomeriggio il cielo dovrebbe tornare sereno. Al sud e in Sicilia il cielo sarà invece nuvoloso quasi ovunque: probabilmente ci saranno dei temporali e dureranno fino a sera.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it