• Mini
  • Martedì 12 dicembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, mercoledì 13 dicembre

Dove nevicherà, dove pioverà e dove no, insomma, che poi è l'unica cosa che interessa davvero in questo periodo

Oggi saremo solenni, visto che domani, mercoledì 13 dicembre, sarà Santa Lucia, che si festeggia molto in tanti posti d’Italia. E dunque. Tempo previsto sull’Italia per domani: al Nord, molte nubi al mattino sul levante ligure e nelle regioni centrorientali, con deboli precipitazioni su Veneto e Friuli-Venezia Giulia e nevicate oltre i 700-800 metri. A partire dal pomeriggio, la situazione migliorerà. Nelle altre aree del Nord sarà nuvoloso e ci saranno foschia e banchi di nebbia sulla Pianura Padana che diraderanno nelle ore centrali della giornata.

Al Centro e sulla Sardegna ci sarà brutto tempo la mattina, con piogge diffuse che caleranno nel pomeriggio sull’entroterra e sulle coste delle Marche, ma non in Umbria, nelle zone interne del Lazio e sui rilievi dell’Abruzzo dove nevicherà oltre i 1200 metri. Il Sud: al mattino cielo molto nuvoloso su Campania, Molise, Basilicata, Puglia con precipitazioni e temporali lungo le coste campane. Nubi sul resto del Meridione, con peggioramento durante la giornata su Sicilia e Calabria tirrenica. Le minime diminuiranno al Centro e al Nord, mentre saranno stazionarie al Sud. Caleranno anche le massime. E ascoltatela, la canzone di domani: parla di pioggia nelle scarpe. Perfetta.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it