• Brevi
  • Mercoledì 22 novembre 2017

Le previsioni del tempo per giovedì 23 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Le previsioni del tempo per domani, giovedì 23 novembre, confermano che l’Italia è divisa in due, come si sente dire spesso per altri argomenti. Ci saranno nebbia e nuvole su tutto il Centro e il Nord Italia e sole al Sud e sulle isole. Pioggia davvero poca, solo in Liguria, e nemmeno su tutta la Liguria: dovrete essere proprio sfortunati per bagnarvi.

Le temperature saranno un po’ più alte quasi ovunque, rispetto ad oggi. A metà giornata ci saranno tra gli 8 e i 10 gradi in Lombardia, Veneto e Piemonte, ma le temperature saranno ben più alte in quasi tutto il resto del paese, con punte intorno ai 19 gradi in Sicilia e in Sardegna. Freddo-freddo è previsto solo in Trentino-Alto Adige, che anche la Valle d’Aosta avrà temperature più miti (si fa per dire).

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it