MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
  • mini
  • mercoledì 22 novembre 2017

Juventus-Barcellona: dove vederla in diretta, in streaming o in tv

Il Barcellona, che aveva vinto l'andata per 3 a 0, è attualmente primo nel gruppo D con 10 punti, mentre la Juventus ha 7 punti ed è al secondo posto

MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images

Juventus e Barcellona giocheranno stasera la quinta partita del gruppo D nella fase a gironi di Champions League. La gara inizierà alle 20.45, sarà all’Allianz Stadium di Torino e verrà arbitrata dal serbo Milorad Mazic.

La Juventus non sarà “costretta a vincere”, perché è in vantaggio negli scontri diretti con lo Sporting Lisbona: se le due squadre dovessero finire il girone con gli stessi punti, passerebbe la Juventus. Vincere sarebbe però molto importante per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che quest’anno sta avendo molti più problemi che in passato (arriva da una brutta sconfitta per 3-2 in campionato contro la Sampdoria): potrebbe provare a superare il Barcellona in classifica e passare agli ottavi come capolista del suo girone.

Il Barcellona, al contrario della Juventus, è in gran forma: in campionato è al primo posto, con 11 vittorie e un pareggio e nessuna sconfitta, nell’ultima partita ha vinto 3-0 fuori casa e Messi è sempre Messi. Massimiliano Allegri ha detto: «In questo periodo la Juve ne ha sempre combinata qualcuna, poi si è sempre ripresa. Però, al momento, è una squadra da quarto posto in campionato. Per i numeri che ha espresso finora. Una squadra come la Juve non può perdere due partite ed è quindi giusto che sia al quarto posto».

La partita di andata tra Juventus e Barcellona si era giocata al Camp Nou, e la squadra allenata da Ernesto Valverde aveva vinto nettamente per 3 a 0. La Juventus aveva iniziato abbastanza bene nei primi minuti ma poi si era spenta un po’, ed erano arrivati due gol di Messi e un gol di Rakitić, il giocatore croato che di recente ha fatto grandi apprezzamenti per Gianluigi Buffon, portiere della Juventus.

Il Barcellona è attualmente primo nel gruppo D con 10 punti, la Juventus ha 7 punti ed è al secondo posto. Seguono lo Sporting Lisbona, con 4 punti, e l’Olympiakos con 1 punto. Nell’ultima giornata dei gironi di Champions, che sarà il 5 dicembre, la Juventus giocherà in trasferta con l’Olympiakos e il Barcellona in casa con lo Sporting Lisbona. Le prime due classificate andranno agli ottavi di finale, mentre la terza andrà in Europa League.

Le probabili formazioni di Juventus e Barcelona

JUVENTUS: Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
BARCELLONA: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Iniesta, Messi, Suarez.

Come vedere Juventus-Barcellona in streaming e in diretta tv

Come tutte le partite di questa edizione della Champions League, Juventus-Barcellona sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming su Premium Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.