• Brevi
  • Venerdì 17 novembre 2017

Le previsioni del tempo per sabato 18 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Domani ci sarà molto sole in tutta Italia, e temperature ancora discretamente alte: se volete fare una passeggiata nei boschi o lungo il mare d’inverno (autunno, ok) potrebbe essere un giorno buono prima che cominci a fare davvero davvero freddo, ma se siete di quelli che ogni Natale si riducono a fare i regali all’ultimo minuto, potreste fare una passeggiata in centro e portarvi avanti con gli acquisti: oppure potete risolverli facendo tutto da casa, scegliendoli da qui. Se siete in cerca di pioggia, dovete andare in Molise. Ci dispiace, Molise.

In Piemonte, Lombardia e Veneto, le massime dovrebbero raggiungere i 10 gradi intorno a metà giornata, per poi abbassarsi fino ai 5 o 6 gradi verso sera. Si arriverà anche a temperature sotto allo 0, ma solo in montagna. In Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia le temperature saranno parecchio più alte: con massime intorno ai 15/17 gradi. Saranno più basse di qualche grado sulla costa opposta, ad eccezione della Puglia. Se deciderete comunque di stare in casa, perché non volete abbronzarvi, questo sarà il weekend dei primi episodi della nuova stagione di Gomorra: qui trovate un riassunto delle puntate precedenti, per fare mente locale.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it