• Brevi
  • Sabato 11 novembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, domenica 12 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Il meteo di domani non sarà eccezionale: nuvoloso quasi ovunque con qualche piccola variazione nel corso della giornata, a seconda delle zone. In Valle d’Aosta e sopra i 2.000 metri nevicherà un po’, mentre nel resto del nord le nuvole si addenseranno maggiormente nel pomeriggio con possibili piogge in Veneto, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna.
Già in mattinata su Sardegna e Toscana il cielo sarà coperto e nel pomeriggio lo sarà anche nel resto resto delle regioni centrali. Al sud il cielo sarà molto nuvoloso: pioverà in Sicilia e potranno esserci temporali sparsi nelle zone costiere.

Si tratta comunque di una domenica di autunno inoltrato e per alcuni non sarà un dispiacere passarla a casa a riposarsi, uscendo solo per la curiosità di vedere uno dei tanti film che sono usciti in questi giorni. Chi invece vuole fare “altre cose” può raggiungerci a Pescara, dove la redazione del Post sta partecipando al Festival di Libri e Altre cose, appunto (qui trovate il programma).

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it