Le previsioni del tempo per venerdì 27 ottobre
Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti
C’è una cosa divertente che si nota guardando le previsioni del tempo per venerdì. Ci sono delle nuvole che si spostano da nord a sud, lungo tutta l’Italia, durante tutta la giornata. E quindi le previsioni sono presto fatte. Nuvoloso al Nord al mattino, nuvoloso sul Centro Italia al pomeriggio e nuvoloso al Sud alla sera. Un solo caso di pioggia – maledetta pioggia – in Veneto. Ma lì la pioggia non li ferma mai. Fanno di tutto, i veneti, quando piove. Persino andare a votare.
Le temperature saranno un po’ più basse di quelle della settimana scorsa, ma le massie saranno ancora intorno ai 20 gradi in tantissime regioni italiane. E quindi NON METTETE IL MAGLIONE QUANDO USCITE AL MATTINO. La città più calda, per quelli a cui piacciono i record, sarà Cagliari. 25 gradi.
La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.
Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it