• Mini
  • Venerdì 6 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per sabato 7 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

(Steve Gooch/The Oklahoman via AP)
(Steve Gooch/The Oklahoman via AP)

Buone notizie, perché sulla cartina delle previsioni di domani ci sono tanti piccoli soli: ma preparate giacche e coperte. Al nord il cielo sarà sereno con qualche nuvola nelle zone alpine del triveneto e qualche velatura su Piemonte e Lombardia (in serata queste velature si estenderanno). Al centro, invece, la giornata comincerà con qualche temporale sparso (soprattutto nelle Marche e in Abruzzo), ma migliorerà a partire dal primo pomeriggio. Stessa situazione al sud: nubi e piogge su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia settentrionale e zone interne della Campania, mentre dal pomeriggio il cielo tornerà sereno. Il programma di domani è dunque questo: se vivete al centro o al sud il momento per cominciare a pulire e ordinare casa è la mattina (e qui trovate dei buoni consigli).

In generale farà più freddo: le temperature minime sono in calo ovunque e le massime diminuiranno al centro, al sud, sulla Sardegna orientale, in Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e nord della Lombardia. E se le temperature vi faranno venire voglia di pensare alla giacca per l’inverno, qui ci sono un’idea e una storia da raccontare.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it