• mini
  • martedì 3 Ottobre 2017

Le previsioni del tempo di domani, 4 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

La buona notizia è che domani sera, in Italia, non dovrebbe piovere da nessuna parte. Per quanto riguarda il tempo di mattina e di pomeriggio, dipende. Al nord ci saranno nuvole basse soprattutto su Piemonte, Lombardia ed Emilia, con un generale miglioramento nel pomeriggio. Sulla costa adriatica ci saranno piogge, ma poche e deboli. Nel resto del centro Italia non dovrebbe piovere da nessuna parte e sarà una di quelle giornate in cui il sole si vedrà un po’ sì e un po’ no. Andrà peggio al sud, con piogge e temporali, anche forti, in Sicilia. Le temperature minime saranno in calo in quasi tutto il nord Italia, in aumento nel resto del paese.

Insomma, non siamo ancora a quel punto in cui l’autunno è diventato davvero autunno e in molte parti d’Italia ci sarà ancora spazio per magliette corte e giornate all’aperto. In alternativa: una bella mostra, un bel libro letto in tv da rivedere su un computer e dieci belle canzoni da riascoltare.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it