• Mini
  • Martedì 26 settembre 2017

Dove vedere Napoli-Feyenoord in diretta tv e in streaming

È la seconda partita del Napoli ai gironi, si gioca stasera al San Paolo: le informazioni per vederla in chiaro

Allan durante Shakhtar Donetsk-Napoli (REUTERS/Gleb Garanich)
Allan durante Shakhtar Donetsk-Napoli (REUTERS/Gleb Garanich)

Napoli e Feyenoord giocheranno stasera allo Stadio San Paolo la loro seconda partita della fase a gironi di Champions League. L’incontro è in programma alle 20.45 e sarà arbitrato dallo scozzese William Collum.

Il Feyenoord è probabilmente la squadra meno forte del gruppo F, composto anche da Manchester City e Shakhtar Donetsk: proprio contro lo Shakhtar il Napoli ha perso un po’ a sorpresa la prima partita della fase a gironi, e quindi stasera qualsiasi risultato diverso dalla vittoria inguaierebbe parecchio la squadra. Ma il Napoli si presenta alla partita di stasera in ottime condizioni, specialmente a giudicare dall’andamento tenuto fin qui in campionato, dove è in testa a punteggio pieno dopo sei partite, cosa che non era mai riuscita a fare nella sua storia, neanche con Maradona. Tuttavia, dall’ultima partita di campionato il Napoli ne è uscito con il suo primo vero guaio di questa stagione: Milik si è rotto il legamento crociato destro – un anno dopo il sinistro – e tornerà in squadra solo nel 2018. Il polacco era l’unico centravanti di ruolo in rosa, e dava a Sarri una buona alternativa a Mertens, che invece gioca come centravanti arretrato. Questo potrebbe rivelarsi un problema quando il calendario si farà più fitto.

L’anno scorso il Feyenoord ha vinto il suo primo campionato olandese in diciotto anni ma a giudicare dai recenti risultati, quest’anno non dovrebbe riuscire a ripetersi. In campionato è quarto dopo quattro vittorie e due sconfitte mentre in Champions League ha perso 4-0 in casa contro il City. La squadra si è indebolita quest’estate: ha perso il suo capitano, Dirk Kuyt, fondamentale nella vittoria in Eredivisie, che si è ritirato al termine della scorsa stagione, e poi ha venduto il terzino Rick Karsdorp alla Roma e il centrale di difesa Terence Kongolo al Monaco. I tre sono stati sostituiti, ma da giocatori che ancora non garantiscono lo stesso rendimento.

Le probabili formazioni di Napoli-Feyenoord

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Feyenoord (4-3-3) Jones; Diks, van Beek, van der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Larsson, Kramer, Boetius

Dove vedere Napoli-Feyenoord in streaming e in diretta tv

Napoli-Feyenoord sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5 a partire dalle 20.40 e si potrà vedere anche in streaming dal sito di Canale 5. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno vederla anche su Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.