• Mini
  • Sabato 9 settembre 2017

Italia-Finlandia di basket: come vederla in tv o in streaming

Ottavi di finale degli Europei, contro la squadra di Lauri Markkanen: si comincia alle 17.45

(THOMAS COEX/AFP/Getty Images)
(THOMAS COEX/AFP/Getty Images)

La Nazionale italiana di basket (Italbasket) oggi alle 17.45 incontrerà la Finlandia negli ottavi degli Europei. Italia-Finlandia si giocherà a Istanbul, e non si preannuncia una partita semplice: l’Italia arriva a questi Europei tra molte difficoltà, e finora ha fatto vedere molte cose buone e altre deludenti. È arrivata terza nel suo girone, e incontrerà la seconda classificata di un girone molto difficile: la Finlandia ha battuto infatti la Francia e la Grecia, perdendo soltanto contro la Slovenia, una delle squadre più forti di tutti gli Europei. Il miglior giocatore della Finlandia è Lauri Markkanen, giovane ala grande che è stato scelto al draft 2017 della NBA con la settima scelta assoluta dai Minnesota Timberwolves, che lo hanno poi ceduto ai Chicago Bulls.

Finora, l’Italia ha fatto vedere buone cose in difesa, dimostrando molta grinta e determinazione, ma ha deluso dal punto di vista dell’attacco: nelle prime partite è riuscita a cavarsela grazie a ottime percentuali da tre punti, che però sono scese nelle ultime partite evidenziando la mancanza di altre soluzioni offensive. La partita più deludente è stata quella persa contro la Germania, ma anche contro la Georgia – nella quale ci si giocava il terzo o il quarto posto nel girone – l’Italia si è fatta rimontare un largo vantaggio nell’ultimo quarto, riuscendo a vincere soltanto grazie ad alcune giocate decisive nell’ultimo minuto.

Come vedere Italia-Finlandia di basket, in tv o in diretta streaming

Italia-Finlandia di basket sarà trasmessa a partire dalle 17.45 da Sky Sport, sul canale Sky Sport 2 HD, con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Il pre-partita di Italia-Finlanfia comincerà alle 17.15, e la partita sarà trasmessa anche in streaming sul servizio per abbonati SkyGo.