• Mini
  • Domenica 3 settembre 2017

Come vedere il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in diretta tv e in streaming

Si corre a Monza, con partenza alle 14: le informazioni per vederlo in diretta, anche in chiaro

Kimi Raikkonen durante la sessione di prove di venerdì (LaPresse)
Kimi Raikkonen durante la sessione di prove di venerdì (LaPresse)

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 si corre oggi alle 14 sul circuito dell’Autodromo nazionale di Monza. È il 13esimo Gran Premio del Mondiale, che si concluderà a novembre, fra sette gare: siamo quindi nella sua fase decisiva, con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a contendersi la prima posizione nella classifica piloti. Vettel ha 220 punti ed Hamilton lo segue a 213, con il finlandese Valtteri Bottas terzo con 179 punti. Nelle qualifiche di ieri, fortemente influenzate dalla pioggia, Hamilton ha ottenuto la 69ma pole position in carriera, superando le 68 ottenute da Michael Schumacher: un record, quindi. Le Ferrari si sono trovate in difficoltà con la pista bagnata e partiranno dalla quinta e della sesta posizione, dietro Bottas e dietro le due sorprese della giornata, il francese Esteban Ocon e il canadese Lance Stroll.

Oggi a Monza è previsto tempo sereno, tutt’al più poco nuvoloso. La pista quindi si asciugherà e solo alcuni tratti potrebbero rimanere bagnati: una situazione che dovrebbe dare una grossa mano alle Ferrari, almeno per portarsi nelle prime tre posizioni.

Dove vedere il GP d’Italia di Formula 1 in streaming e in diretta tv

Il Gran Premio d’Italia verrà trasmesso in chiaro dalla Rai a partire dalle 14 su Rai 1 e Rai 1 HD, o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’applicazione Rai Play. Il Gran Premio sarà trasmesso anche da Sky su Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Sport F1, o in streaming con Sky Go.