• Mini
  • Domenica 27 agosto 2017

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 è stato vinto da Lewis Hamilton

Ha vinto arrivando davanti a Vettel, che però rimane in testa alla classifica del Mondiale

(Dan Mullan/Getty Images)
(Dan Mullan/Getty Images)

Aggiornamento: Il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Belgio di Formula 1. Hamilton, che era anche partito in pole position, è arrivato davanti al pilota della Ferrari Sebastian Vettel, mentre Daniel Ricciardo della Red Bull è arrivato terzo. Nonostante il secondo posto di oggi Vettel rimane primo nella classifica generale del Mondiale con 220 punti, mentre Hamilton è secondo a 213 punti.

Il GP di Formula 1 del Belgio si correrà oggi alle 14 sul circuito di Spa-Francorchamps. Si tratta del primo Gran Premio di agosto: come ogni anno, l’ultimo Gran Premio si è disputato il 30 luglio ed è terminato con le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen prima e seconda. Oggi però Vettel partirà dalla seconda posizione, mentre in pole position ci sarà il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton (che ha ottenuto la 68esima pole in carriera eguagliando il record di Michael Schumacher). In terza e quarta posizione partiranno gli altri due piloti di Mercedes e Ferrari, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen.

Nella classifica generale ad oggi è in testa Vettel con 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton: Vettel ha 202 punti e Hamilton 188. L’unico oltre a loro che può ancora provare a giocarsi il Mondiale è Valtteri Bottas, che ha 169 punti, e sarà interessante vedere cosa succederà se dovesse giocarsi il primo posto con Hamilton. Ci si aspetta comunque una gara equilibrata: come spesso accade ultimamente le Mercedes hanno dimostrato di valere qualcosa in più sul giro veloce ma la Ferrari è molto competitiva – a volte anche più della Mercedes – sulla distanza di gara.

Come vedere il Gran Premio di Spa in tv o in diretta streaming

Il Gran Premio del Belgio di Formula 1 sarà trasmesso in tv a pagamento in esclusiva su Sky Sport F1, a partire dalle 14. In streaming, sarà visibile – sempre a pagamento – grazie al servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati Sky su smartphone, tablet e pc. Il GP del Belgio sarà trasmesso anche in differita dalla Rai, a partire dalle 21.10.