• Brevi
  • Domenica 25 giugno 2017

Daniel Ricciardo ha vinto il GP di Baku di Formula 1

E Sebastian Vettel e Lewis Hamilton non sono arrivati sul podio

(Dan Istitene/Getty Images)
(Dan Istitene/Getty Images)

GP dell’Azerbaijan di Formula 1, aggiornamento al termine della gara: Daniel Ricciardo, pilota australiano della Red Bull, ha vinto il Gran Premio. Al secondo posto è arrivato Valtteri Bottas della Mercedes, al terzo Lance Stroll della Williams (al primo podio della carriera). Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel è arrivato quarto, Lewis Hamilton della Mercedes quinto.

***

Il GP dell’Azerbaijan di Formula 1 è l’ottavo del Mondiale 2017 e si corre dalle 15 di oggi, domenica 25 giugno, su un circuito cittadino di Baku, la capitale del paese. Il Gran Premio di Baku si corre un circuito cittadino non permanente – cioè esiste solo per alcuni giorni, come quello di Monaco – che è lungo sei chilometri e il suo percorso è stato deciso in collaborazione con Hermann Tilke, che ha progettato quasi tutti i più importanti circuiti automobilistici costruiti negli ultimi anni. Il Gran Premio dell’Azerbaijan è al suo secondo anno nel calendario di Formula 1: l’anno scorso si chiamava però Gran Premio d’Europa. In pole position c’è il britannico Lewis Hamilton: è la quinta in questo Mondiale e la 66esima in carriera; due in meno di quelle ottenute da Michael Schumacher, il pilota di Formula 1 con più pole position in carriera. Al secondo posto in griglia di partenza c’è il suo compagno di scuderia Valtteri Bottas e in seconda fila ci sono le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Come vedere in streaming o in tv il Gran Premio dell’Azerbaijan

Il Gran Premio di Baku si potrà seguire in diretta dalle 15 su Sky Sport Formula 1 e sull’app Sky Go, riservata agli abbonati Sky, e in differita questa sera dalle 21, su Rai Due.