• Brevi
  • Domenica 18 giugno 2017

Dove vedere Danimarca-Italia, prima partita della Nazionale Under-21 agli Europei in Polonia

Le informazioni per seguirla in diretta, a partire dalle 20.45: giocano Donnarumma, Gagliardini, Berardi e Bernardeschi

Il ct della Nazionale, Luigi Di Biagio, durante un allenamento a Cracovia (Stephen Pond/Getty Images)
Il ct della Nazionale, Luigi Di Biagio, durante un allenamento a Cracovia (Stephen Pond/Getty Images)

Le Nazionali Under-21 di Danimarca e Italia giocheranno stasera alle 20.45 la loro prima partita della fase a gironi degli Europei Under-21, iniziati venerdì in Polonia. Italia e Danimarca giocheranno a Cracovia, circa un’ora dopo la fine di Germania-Repubblica Ceca, prima partita del girone C, quello dell’Italia. La Nazionale allenata da Gigi Di Biagio è una delle favorite per la vittoria del torneo, insieme a Spagna (che ieri sera ha vinto 5-0 contro la Macedonia), Portogallo e Germania. Stasera giocherà con tutti i suoi migliori giocatori, a partire dal portiere, Gianluigi Donnarumma, di cui si sta parlando molto in questi giorni per via della sua decisione di non rinnovare il contratto con il Milan.

I giocatori della Danimarca, stando alle notizie circolate nelle ultime ore, arriveranno a giocarsi la partita di stasera in una condizione fisica non buona: molti di loro, infatti, hanno passato la giornata a riposo per via di un’intossicazione alimentare.

Le probabili formazioni di Danimarca-Italia

Danimarca (4-2-3-1) Hojbjerg; Holst, Banggaard, Maxso, Blaabjerg; Norgaard, Vigen Christensen; Andersen, Hyulsager, Duelund; Ingvartsen
Italia (4-3-3) Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi

Dove vedere in diretta Danimarca-Italia

La partita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 20.30, su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501 del digitale terrestre). In streaming sarà possibile vederla da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione e il sito di Rai Play.