Nel 2018 sarà costruita una recinzione permanente per proteggere la East Side Gallery, la parte più lunga e integra del Muro di Berlino

Ber
Ber

L’amministrazione del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg ha approvato la costruzione di una recinzione permanente per proteggere la East Side Gallery, la parte più lunga e integra che esista oggi del Muro di Berlino. L’opera inizierà molto probabilmente ad essere costruita nell’estate del 2018, sarà alta circa un metro su entrambi i lati e sarà distante dal muro 85 centimetri. La decisione è stata presa a causa dei danni provocati al muro e ai suoi graffiti dai turisti.

La East Side Gallery è la parte più lunga e integra che esista oggi del Muro di Berlino, famosa e bella da vedere anche grazie ai 105 graffiti che sono stati dipinti sulla sua superficie nel corso degli anni da diversi artisti di tutto il mondo. Si trova accanto al fiume Sprea, di fronte alla stazione Ostbanhof, è lunga 1 chilometro e 300 metri ed è il secondo monumento più visitato della città dopo la Porta di Brandeburgo.