(ROB ELLIOTT/AFP/Getty Images)

Un regalo di Natale al giorno: -2

"L'anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima"

(ROB ELLIOTT/AFP/Getty Images)

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta.
Un regalo di Natale al giorno: per un mese, fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Ok, valutiamo la situazione: a ordinare online ormai non fate più in tempo. Certo, potete cavarvela con quella soluzione del biglietto infiocchettato su cui è scritto cosa avete regalato (o regalerete) ma “non è arrivato in tempo!”, magari mettendoci una foto per attenuare la goffaggine. Per esempio, i biglietti per la Traviata alla Scala non sono ancora in vendita, e siete giustificati, in teoria.
Ma avete ancora 24 ore buone di negozi aperti: una specie di girone infernale, però ve la siete cercata. Vediamo di essere concreti, e di andare a colpo sicuro. Prima di tutto, rivedetevi il mese passato di regali del Post, che probabilmente vi viene un’idea. Poi, se ne volete ancora una, puntate il negozio di scarpe adatto e andate con le Blundstone: da uomo o da donna. C’è stato un tempo in cui furono scarpe da milanesi del Ticinese, ma negli scorsi anni hanno dilagato: e non sono un regalo che suonerà qualunque. C’è solo quella difficoltà di conoscere il numero del destinatario/aria, con acrobazie telefoniche: ma noi ve l’avevamo detto, di pensarci per tempo. Dai che è quasi finita.

blundstone

– Tutti i regali di Natale, uno al giorno

(disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google)