Un regalo di Natale al giorno: -28

"L'anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima"

“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta.
Un regalo di Natale al giorno: per un mese, fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.

Il regalo di oggi ha due rischi opposti: che il destinatario lo trovi troppo modaiolo, o che il destinatario lo trovi troppo deprimente. Proprio per questo, i due rischi potrebbero annullarsi. Probabilmente le avete viste in giro, negli ultimi mesi, le “pantofole cool”, una specie di iPod delle pantofole, che un imprenditore londinese ha introdotto con grandi investimenti di comunicazione sui social e sul web. Si chiamano Mahabis, l’idea è stata di dare appunto coolness a un prodotto che non suggerisce esattamente energia e innovazione, e di renderlo portabile anche fuori casa: per ora gli sta andando bene, poi vedremo quanto dura (ci stanno provando anche altri). Ma intanto, appunto, sono un regalo che permette delle conversazioni, che spesso sono un accessorio prezioso in un regalo. “Guarda che sono di modissima!”, “Scommetto che finora odiavi le pantofole!”, eccetera.

pantofole

 

– Tutti i regali di Natale, uno al giorno

 

(disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google)