I poster con gli oggetti dei film

Quelli più caratteristici, scelti, ricreati e assemblati in set da un designer inglese, che poi li fotografa e li trasforma in manifesti da acquistare

Tra le tante cose che ci fanno ricordare un certo film, oltre alla trama, ai personaggi o alla colonna sonora, ci sono alcuni oggetti: simbolici, bizzarri, che ne dipingono l’atmosfera o lo rendono subito riconoscibile. È l’idea alla base di Objects, un progetto del designer di Manchester Jordan Bolton: sceglie alcuni oggetti caratteristici di un film, li costruisce a mano, li assembla in una sorta di set e poi li fotografa. A quel punto li stampa, realizzando poster che si possono comprare su Etsy e Amazon: ce ne sono molti su film di Wes Anderson, da I Tenenbaum a Grand Budapest Hotel, e qualcuno meno recente come Colazione da Tiffany o Il meraviglioso mondo di Amélie.

Il colore dello sfondo dei poster è scelto per rispecchiare lo stile del film, così come il font del titolo, mentre gli oggetti sono posizionati in modo accurato per farli spiccare nell’insieme. Boston pubblica i nuovi poster su Tumblr e su Facebook.