• Mini
  • Lunedì 1 agosto 2016

È uscito il nuovo libro di Harry Potter

L'ottavo volume della saga è il testo dello spettacolo teatrale sul mago creato da J.K. Rowling: la traduzione italiana arriverà a settembre

(MANJUNATH KIRAN/AFP/Getty Images)
(MANJUNATH KIRAN/AFP/Getty Images)

L’ottavo libro della saga del mago Harry Potter, Harry Potter & The Cursed Child, è uscito nelle librerie di tutto il mondo domenica 31 luglio. La versione tradotta in italiano da Luigi Spagnol uscirà il 24 settembre per la casa editrice Salani – che ha già pubblicato tutti gli altri volumi della serie – e si intitolerà Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Il libro non è un nuovo romanzo di J.K. Rowling, la scrittrice che ha creato Harry Potter, ma il testo dello spettacolo teatrale scritto dallo sceneggiatore Jack Thorne che ha debuttato al Palace Theatre di Londra sabato 30 luglio. La storia raccontata nello spettacolo è stata ideata da Rowling e Thorne assieme al regista John Tiffany. Il protagonista, assieme a Harry Potter che è diventato adulto e lavora al Ministero della Magia, è Albus Severus Potter, figlio secondogenito di Harry e Ginny Weasley.