• Mini
  • Domenica 3 luglio 2016

Come vedere il Gran Premio di Formula 1 in streaming

È iniziato alle 14 e Lewis Hamilton è partito in pole position: le informazioni per seguire la diretta streaming

gran-premio-streaming

Il Gran Premio di Formula 1 d’Austria, il nono del Mondiale 2016 di Formula 1, è iniziato alle 14. La RAI lo trasmetterà in differita. Si corre nel sud dell’Austria, sul Red Bull Ring di Spielberg: è il nono Gran Premio del Mondiale di Formula 1 e lo potrà vedere in diretta su Sky, dalle 14 e in differita su RAI: sia RAI che Sky trasmetteranno il Gran Premio in streaming. Il Red Bull Ring – dal nome della Red Bull, che ne è lo ssponsor – è il circuito che fino a qualche anno fa era noto come Österreichring. Il Gran Premio d’Austria è il primo dei sei Gran Premi che si corrono uno dopo l’altro in Europa, quelli della parte centrale del Mondiale. Nelle qualifiche ufficiali di sabato pomeriggio Hamilton ha fatto il tempo più veloce, girando in un minuto, 7 secondi e 922 millesimi di secondo. Accanto a lui in prima fila partirà Nico Hulkenberg, tedesco della Force India. Kimi Raikkonen, finlandese della Ferrari, dal terzo posto; Sebastian Vettel, tedesco della Ferrari, partirà invece dal nono posto. Il circuito è lungo 4,3 chilometri e i piloti dovranno farci 71 giri, per una distanza complessiva di 307 chilometri. Nella classifica del Mondiale di Formula 1 al primo posto c’è Nico Rosberg, tedesco della Mercedes. Ha 141 punti, 24 in più del suo compagno di scuderia, il britannico Lewis Hamilton – che partirà in pole position. A 96 punti c’è Sebastian Vettel, tedesco della Ferrari, e a 81 c’è l’altro pilota Ferrari, il finlandese Kimi Raikkonen.

fromula-1

Come vedere il Gran Premio di Formula 1 in streaming

Il Gran Premio di Formula 1 d’Austria si potrà seguire in diretta – tv e streaming – e in differita. Sarà trasmesso in diretta su Sky: sul canale Sky Sport F1 HD e in live streaming attraverso il servizio Sky Go, disponibile per gli abbonati, o tramite Sky Online, acquistando i diritti di visione del singolo evento. Per vedere il Gran Premio sulla RAI si dovranno invece aspettare le 18.35, quando lo si potrà seguire in differita su RAI 2 e in streaming sul sito della RAI.

Gran Premio d’Austria: la griglia di partenza

Nelle qualifiche ufficiali di sabato pomeriggio Hamilton ha fatto il tempo più veloce, girando in un minuto, 7 secondi e 922 millesimi di secondo. Il secondo miglior tempo sul giro l’ha fatto Rosberg, che è stato circa mezzo secondo più lento di Hamilton. I più veloci oltre a loro – e con più di un secondo di distacco – sono stati Nico Hulkenberg e Sebastian Vettel, piloti tedeschi della Force India e della Ferrari. I risultati delle qualifiche non corrispondono però all’ordine sulla griglia di partenza: sia Rosberg che Vettel sono stati retrocessi di cinque posizioni per aver sostituito il cambio: Rosberg partirà dal settimo posto in griglia, Vettel dal nono.