• postit
  • domenica 10 Gennaio 2016

Nel suo primo giorno in Cina “Star Wars: Il risveglio della Forza” ha incassato più di 30 milioni di euro

Sabato 10 gennaio Star Wars: Il risveglio della Forza è uscito nei cinema della Cina: ha incassato 33 milioni di dollari (un po’ più di 30 milioni di euro). Nessun film Disney aveva mai incassato così tanto nel suo primo giorno in Cina e nessun film aveva mai incassato così tanto, di sabato, nei cinema cinesi.

Il 2015 è stato il miglior anno per gli incassi dei cinema cinesi. L’1 gennaio 2016 il governo cinese ha diffuso i dati ufficiali relativi agli incassi cinematografici locali del 2015. L’industria del cinema cinese è andata benissimo: gli incassi totali sono stati di 44 miliardi di yuan, poco più di 6 miliardi di euro: il 48,7 per cento in più rispetto agli incassi totali del 2014. Il dato è circolato molto perché è dal 2011 che l’industria del cinema cinese non aveva un così grande aumento di incassi (tra il 2013 e il 2014 era stato del 30 per cento): lo Hollywood Reporter, tra le più importanti riviste di cinema, ha stimato che seguendo questo trend nel 2017 la Cina diventerà il più grande mercato cinematografico al mondo.

 

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.