• Mondo
  • mercoledì 4 novembre 2015

La stagione dell’amore dei cervi rossi, fotografata

Le immagini bellissime scattate da Jeff J. Mitchell nei pascoli di Glen Etive, in Scozia

Il fotografo di Getty Images Jeff J. Mitchell ha fotografato a Glen Etive, nelle Highlands scozzesi, un branco di cervi rossi in questi giorni in cui si conclude la stagione dell’amore e dell’accoppiamento. Durante la stagione dell’amore i grandi cervi maschi che pascolano a Glen Etive competono uno contro l’altro per accaparrarsi il diritto all’accoppiamento con le cerve, che vengono attirate dai loro bramiti (come fossero delle urla). Questa fase si conclude nella prima settimana di novembre, quando i cervi iniziano a dedicare le loro energie esclusivamente a procurarsi del cibo in vista dell’inverno e recuperare le forze.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.