L'arco di trionfo nel sito archeologico di Palmira (ANSA)
  • postit
  • lunedì 26 Ottobre 2015

L’ISIS ha ucciso tre persone legandole a tre colonne a Palmira, in Siria, e facendole saltare in aria

L'arco di trionfo nel sito archeologico di Palmira (ANSA)

La notizia è stata data dall’Osservatorio siriano per i diritti umani, una delle più autorevoli organizzazioni che monitora – da Londra – il conflitto. L’Osservatorio ha detto che l’esecuzione è avvenuta domenica, quando combattenti dello Stato Islamico «hanno legato tre persone arrestate a Palmira e dintorni a tre colonne, e le hanno uccise facendole saltare in aria». Palmira si trova nel nord della Siria, è uno dei più importanti siti archeologici al mondo ed è considerato patrimonio dell’UNESCO. L’ISIS l’ha conquistata lo scorso maggio, e da allora ha iniziato a distruggerne i templi e i monumenti – che considera un’espressione di idolatria – provocando di volta in volta indignazione e preoccupazione di studiosi e opinione pubblica.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.