Le foto di 200 giorni in orbita

Quelle coloratissime e spettacolari dell'astronauta statunitense Scott Kelly, che resterà sulla Stazione Spaziale Internazionale per un anno

Sorvolando la Spagna (Scott Kelly su Twitter)

Oggi per l’astronauta statunitense Scott Kelly è il duecentesimo giorno in orbita, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Kelly, che svolge la funzione di comandante della ISS, fa parte di uno degli esperimenti più interessanti condotti negli ultimi anni dalla NASA sulla capacità dell’organismo umano di adattarsi alla vita nello Spazio: resterà in orbita per almeno 342 giorni, più del doppio rispetto alla permanenza media sulla ISS, e l’andamento della sua salute sarà messo a confronto con quello del suo fratello gemello Mark, ex astronauta, rimasto a vivere normalmente sulla Terra. Gli studi sui gemelli Kelly sono utili in vista di progetti spaziali più ambiziosi, come un futuro viaggio con esseri umani su Marte, che richiederà un lungo periodo di vita nello Spazio. Tra un esperimento e l’altro, Scott Kelly trova il tempo per raccontare sui social network la sua esperienza sulla ISS e, come hanno fatto molti suoi predecessori, condivide spesso fotografie spettacolari della vista sulla Terra che si gode dal luogo più remoto in cui vivono persone come noi, o quasi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.