Alcuni medici e attivisti siriani hanno detto che il governo ha compiuto tre attacchi al cloro nella provincia di Idlib, in Siria

Giovedì attivisti e medici siriani hanno detto che sono stati compiuti nuovi attacchi al cloro nella provincia di Idlib, nel nord-ovest della Siria. Gli attacchi hanno causato decine di feriti. Secondo Mohammed Tennari, un medico che ha testimoniato anche di fronte al Consiglio di Sicurezza dell’ONU riguardo a precedenti attacchi al cloro nella provincia di Idlib, ha detto che i feriti sono circa 80. Altri testimoni hanno detto che gli attacchi al cloro sono stati compiuti da elicotteri del governo usando i barili bomba. Gli attacchi sarebbero stati compiuti giovedì a Janoudieh, Kansafrah e Kafr Batiekh.

Nelle ultime settimane nella provincia di Idlib il governo siriano ha subito delle sconfitte militari rilevanti. In particolare nel nord-ovest della Siria sembra essersi rafforzata molto una coalizione di forze islamiste la cui fazione principale è il Fronte al Nusra, il gruppo che rappresenta al Qaida in Siria e uno dei più estremisti nello schieramento dei ribelli.