Il soffitto di un’aula della scuola elementare «Pessina» di Ostuni è crollato durante le lezioni del lunedì mattina. Almeno due bambini sono rimasti feriti, con prognosi di 10 e 15 giorni, e sono stati portati in ospedale. Uno, colpito alla fronte, è stato medicato con due punti di sutura. Si chiama Luca, ha 8 anni: «Stavamo incollando delle schede di matematica. Poi è venuto tutto giù il soffitto», racconta. Anche un’insegnante è stata trasportata in ospedale e sottoposta a medicazioni: la donna è scivolata mentre cercava di aiutare gli alunni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118, oltre al sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, che ha sia effettuato un sopralluogo nella scuola, sia fatto visita ai feriti in ospedale. L’edificio scolastico, costruito in epoca fascista, era stato inaugurato il 7 gennaio dopo essere stato chiuso per ristrutturazione per quattro anni.
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.