• Mini
  • Mercoledì 15 ottobre 2014

Come sono andati “Ballarò” e “diMartedì”

Il talk show di Giannini ha fatto il suo peggior risultato della stagione mentre Floris ha fatto il suo migliore, ma restano entrambi bassi rispetto alle aspettative

Foto Fabio / LaPresse30-09-2014 RomaPoliticaMaria Elena Boschi ospite della trasmissione televisiva BallaròNella foto Massimo GianniniPhoto Fabio Cimaglia / LaPresse16-09-2014 Rome (Italy)PoliticMaria Elena Boschi at BallaròIn the photo Massimo Giannini
Foto Fabio / LaPresse30-09-2014 RomaPoliticaMaria Elena Boschi ospite della trasmissione televisiva BallaròNella foto Massimo GianniniPhoto Fabio Cimaglia / LaPresse16-09-2014 Rome (Italy)PoliticMaria Elena Boschi at BallaròIn the photo Massimo Giannini

Martedì sera sono andate in onda le quinte puntate delle nuove stagioni di “Ballarò” – su Raitre, condotto dal giornalista Massimo Giannini – e di “diMartedì”, nuovo talk show su La7 condotto da Giovanni Floris, che ha lasciato la RAI la scorsa estate. “Ballarò” è stato seguito in media da 1 milione e 522 mila spettatori con uno share del 6,3 per cento; “diMartedì” è stato visto da 970.000 spettatori, con uno share del 4,35 per cento.

“Ballarò” è rimasto più o meno sui numeri bassi delle settimane scorse (più o meno la metà del “Ballarò” di Floris), calando ancora un po’ e ottenendo il suo peggior risultato di questa stagione; “diMartedì” rispetto alla settimana scorsa ha invece guadagnato in termini di spettatori e share, ottenendo il suo miglior risultato di questa stagione seppur non facendo ancora i numeri sperati da La7.

La cosa più seguita in tv martedì sera è stata l’ultima della miniserie Un’altra vita, con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi, andata in onda su Rai Uno: è stata vista da oltre 8 milioni di telespettatori, con uno share del 32,15 per cento. Al secondo posto il film Avatar, trasmesso da Canale 5, è stato visto da 2 milioni e 700 mila telespettatori circa, con uno share del 12,83 per cento. Al terzo posto lo show Made in Sud, trasmesso da Rai Due: è stato visto da 2 milioni di telespettatori circa, con uno share dell’8,65 per cento.