• Mondo
  • domenica 24 agosto 2014

Com’è quando una bomba israeliana colpisce una casa a Gaza

Un giornalista ha pubblicato su Facebook un video in cui si vede, e soprattutto si sente, cosa succede quando un edificio viene colpito

Il giornalista freelance Bashar Taleb ha pubblicato sul suo profilo Facebook un breve video che mostra una bomba israeliana che colpisce un edificio a Gaza. Il rumore che si sente in sottofondo prima dell’esplosione è probabilmente quello di un caccia F-16 dell’aviazione israeliana. La bomba, che si può vedere meglio in alcuni fotogrammi del video postati sulla pagina Facebook di Taleb, è probabilmente una bomba a guida laser tra i 500 e i 900 chilogrammi di peso. A Gaza i bombardamenti dell’aviazione israeliana sono ricominciati martedì scorso, dopo che il lancio di alcuni razzi dalla Striscia di Gaza aveva interrotto una tregua umanitaria che durava da una settimana. Dall’inizio dei combattimenti, lo scorso luglio, sono stati uccisi 68 israeliani e circa 2 mila palestinesi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.