Cannes, le foto di lunedì

È stato presentato il nuovo film di Cronenberg e "Foxcatcher", con Channing Tatum, Mark Ruffalo e Steve Carell, in un ruolo serio

Lunedì 19 maggio, per il sesto giorno di concorso al festival del cinema di Cannes, sono stati presentati due film.

Foxcatcher, di Bennet Miller (il regista di Capote e Moneyball) è ispirato alla storia vera dei fratelli Mark e Dave Schultz (che vinsero entrambi una medaglia d’oro nella lotta libera alle Olimpiadi di Los Angeles, nel 1984) e del rapporto di Mark con il ricco – e paranoico – imprenditore John Du Pont, il suo sponsor. I due lottatori sono interpretati da Channing Tatum e Mark Ruffalo, mentre nel ruolo di John Du Pont c’è Steve Carell.

L’altro film in concorso oggi era Maps to the stars di David Cronenberg, con Julianne Moore, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack. Il film segue le vicende della famiglia Weiss: Sanford Weiss è un terapista, sua moglie Cristina si occupa della carriera del figlio 13enne che lavora in tv. La coppia ha anche un’altra figlia, Agatha, che torna a Los Angeles senza dirlo alla famiglia (con cui non ha un buon rapporto) e viene assunta come assistente da Havana, un’attrice che spera di ottenere la parte che fu della madre nel remake di un famoso vecchio film. Robert Pattinson è un autista.

Per la sezione Un Certain Regard, invece, sono stati presentati tre film: Dohee-ya di July Jung, Xenia di Panos H. Koutras e Bird People di Pascale Ferran (con Josh Charles, una faccia che i fan di The Good Wife riconosceranno).