• mini
  • giovedì 13 marzo 2014

Il video di Banksy per la Siria

È stato diffuso a pochi giorni dal terzo anniversario dell'inizio della guerra in Siria, nell'ambito di un'iniziativa di molte organizzazioni umanitarie di tutto il mondo

Pochi giorni prima del terzo anniversario dell’inizio della guerra in Siria, che cadrà il 15 marzo, è stato diffuso su YouTube un breve video che riprende l’immagine della “ragazza con il palloncino” pubblicata dall’artista britannico Banksy sul suo sito il 12 marzo, per sponsorizzare alcune iniziative umanitarie per la Siria. Nel video la bambina viene rappresentata come una giovane profuga siriana: la voce narrante è quella dell’attore inglese Idris Elba, mentre le musiche sono di Elbow. Alla fine del video si chiede di condividere l’hashtag #WithSyria, che è anche il nome di una iniziativa portata avanti da molte organizzazioni umanitarie di tutto il mondo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.