I film del weekend

Il nuovo film di Robert Rodriguez (con un cast incredibile), quello di François Ozon e il terzo film da regista di Luca Barbareschi, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Machete Kills, il nuovo film di Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse – Planet Terror): come nel precedente Machete il protagonista è Danny Trejo, che stavolta viene ingaggiato dal presidente degli Stati Uniti per bloccare un pericoloso criminale che ha puntato un razzo sulla Casa Bianca. Oltre a Michelle Rodriguez, Billy Blair e Jessica Alba (già presenti nel film precedente) ci sono anche, tra gli altri, Mel Gibson, Sofía Vergara, Lady Gaga, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens e Charlie Sheen. Prisoners, diretto da Denis Villeneuve, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, racconta la storia della scomparsa di due bambine e delle diverse reazioni dei loro genitori, fra di loro amici, tra chi prova a farsi giustizia da solo e chi crolla imbottendosi di psicofarmaci. Giovane e bella è il nuovo film del francese François Ozon (8 donne e un mistero, Swimming Pool), e racconta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di Isabelle, studentessa diciassettenne che decide di prostituirsi fissando appuntamenti via Internet. Something Good, girato in lingua inglese e cinese, è il terzo film da regista di Luca Barbareschi (che ne è anche produttore e interprete): è la storia di un trafficante senza scrupoli di cibi adulterati che lavora per un’azienda di Hong Kong, e che comincia a ripensare alla sua attività quando conosce Xiwen, giovane cuoca che ha perso suo figlio proprio a causa di un alimento adulterato.

Escono infine la commedia Questione di tempo, diretta da Richard Curtis (sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Il diario di Bridget Jones e regista di I Love Radio Rock), su un ragazzo che scopre di poter tornare indietro nel tempo, e Un Weekend da bamboccioni 2, con Adam Sandler e Salma Hayek, sequel dell’omonimo film del 2010.

Machete Kills
Regia: Robert Rodriguez
Attori: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas

Prisoners
Regia: Denis Villeneuve
Attori: Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard

Giovane e bella
Regia: François Ozon
Attori: Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat

Something Good
Regia: Luca Barbareschi
Attori: Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Carl Long Ng

Questione di tempo
Regia: Richard Curtis
Attori: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie

Un Weekend da bamboccioni 2
Regia: Dennis Dugan
Attori: Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek