• Mini
  • Mercoledì 6 novembre 2013

Prove di nuoto di Bandar e Sukacita

Le foto delle due tigri di Sumatra di 13 settimane che hanno passato un test molto importante al Smithsonian National Zoo di Washington

Mercoledì 6 novembre due tigri di Sumatra di 13 settimane – Bandar il maschio e Sukacita la femmina – sono state sottoposte dal personale del Smithsonian National Zoo di Washington a una prova di nuoto molto importante: dal suo superamento dipendeva infatti la decisione del personale della struttura di lasciare le due piccole tigri libere di esplorare un ambiente aperto sole con la madre. Bandar e Sukacita sono riuscite a nuotare mantenendo la testa fuori dall’acqua e arrampicarsi fino a raggiungere la terraferma.

La tigre di Sumatra vive sull’isola di Sumatra, in Indonesia. È una specie piuttosto rara: si stima che la popolazione selvatica sia tra i 400 e i 500 esemplari, concentrata principalmente nei parchi nazionali di Sumatra. I maschi misurano in media 237 centimetri di lunghezza e pesano circa 120 chili; le femmine sono leggermente più piccole, misurano 220 centimetri e pesano in media 92 chili. La tigre di Sumatra è considerata molto agile, e una nuotatrice piuttosto veloce.